Dal portone d’ingresso su strada si percorre un corridoio espositivo allestito sulle pareti del corpo scala. Attraverso una time-line vengono ripercorsi i principali traguardi raggiunti dagli associati e dalla sezione. Si arriva cosi all’ingresso del vero e proprio spazio sezionale.
All’interno sono stati progettati 3 distinti blocchi funzionali collegati tra loro dall’ampio foyer d’ingresso:
– un desk di accoglienza fa da testata al blocco dei servizi amministrativi (segreteria- sala organo tecnico e presidenza)
– la grande sala riunioni
– la zona servizi/magazzini
La sala principale è stata funzionalmente progettata per avere un duplice utilizzo: quello di poter tenere tutti insieme gli arbitri sezionali o quello di svolgere contemporaneamente più attività sezionali/arbitrali creando, grazie alla parete mobile, due ambienti separati sia funzionalmente sia dal punto di vista impiantistico.
A completare l’attività svolta per conto di AIA, STUDIOMGL ha realizzato il restyling del logo sezionale e modelli di immagine coordinata presentati anch’essi all’inaugurazione del nuovo spazio.
L’ evento d’ inaugurazione è stato riportato su quotidiani sportivi e nazionali presenti nei link sottostanti
https://www.ilmessaggero.it/sport/calcio/presentata_la_nuova_sede_aia_roma_2_saluto_di_nicchi_prima_uomini_poi_arbitri_continuano_le_iscrizioni_al_nuovo_corso_arbitrale-4807995.html
https://www.aia-figc.it/dettaglio.asp?ID=16764
https://www.aia-figc.it/download/rivista/22_12_2019l%20arbitro%205%2019.pdf (pagina 36)